▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA prende 3Tera per crescere nel cloud computing

L'obiettivo è quello di consentire ai clienti di implementare rapidamente ogni tipo di applicazioni in cloud pubbliche o private. I dettagli dell'operazione non sono stati resi noti.

Tecnologie
CA acquisisce 3Tera, azienda privata specializzata nella realizzazione di soluzioni di cloud computing. La società porterà in dote AppLogic, una soluzione per sviluppare servizi cloud e per implementare applicazioni di classe enterprise in cloud pubbliche e private mediante l'utilizzo di un'interfaccia grafica intuitiva. I termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti.
Dopo le recenti acquisizioni di Cassatt, NetQoS e Oblicore, CA con 3Tera continua ad arricchire il proprio portfolio di soluzioni orientate al cloud computing.
3Tera offre alle aziende e ai fornitori di servizi la possibilità di eseguire il provisioning, il deployment e la scalabilità degli ambienti pubblici e privati di cloud computing senza rinunciare a controllo, flessibilità ed affidabilità. 3Tera facilita inoltre ai service provider la realizzazione di stack applicativi "on demand" aggiungendo delle applicazioni al catalogo AppLogic dove possono essere implementate su un'infrastruttura cloud condivisa.
Servendosi della Gui intuitiva e attingendo a un catalogo di componenti di server virtuali e software preconfigurati, AppLogic semplifica la progettazione e il deployment delle applicazioni composite sotto forma di un'unica entità logica "in-the-cloud". Unificando la configurazione delle applicazioni, il loro deployment e la fabric di server virtuali, AppLogic contribuisce a ridurre i costi, migliorare la produttività e aumentare la qualità del servizio.
3Tera elimina le attività manuali, soggette ad errori, che hanno sempre ostacolato l'implementazione dei servizi IT nelle cloud.
Oltre ad AppLogic, 3Tera offre un portale di cloud computing che permette alle software house di fornire agli sviluppatori componenti per cloud già pronti per la produzione e applicazioni complete, disponibili secondo la modalità "a consumo" (pay-as-you-go). Il portale agevola utili scambi fra sviluppatori, service provider e clienti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter