Logo ImpresaCity.it

Aziende più innovative al mondo, quinto posto per Huawei

La rivista americana FastCompany ha compilato la lista delle aziende più innovative al mondo. La new entry Huawei si posiziona al quinto posto dietro a Facebook, Amazon, Apple e Google.

Autore: Redazione ImpresaCity

FastCompany, celebre rivista americana, ha posizionato Huawei al quinto posto nella classifica 2010 delle aziende più innovative del mondo, subito dopo Facebook, Amazon, Apple e Google. Huawei è l'unica new entry della lista nelle prime 5 posizioni.
FastCompany ha considerato la forte crescita di business di Huawei nel 2009 come fondamentale per il raggiungimento del risultato positivo. In un articolo del numero di marzo 2010, FastCompany ha detto di Huawei: "Huawei ha superato Alcatel-Lucent e Nokia Siemens nel 2009, diventando il secondo provider al mondo nel settore della fornitura di telecomunicazioni, grazie alla qualità e al miglioramento dei prodotti [...] L'anno scorso ha vinto un gran numero di contratti prestigiosi e remunerativi [...] L'insieme di questi contratti ha permesso a Huawei di raddoppiare la propria quota di mercato."  
L' impegno di Huawei nell'innovazione è avvenuto su più fronti:  
- Nel 2009 è arrivata al secondo posto a livello globale nella registrazione di brevetti, con un numero di 1847, come riportato dalla Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale delle Nazioni Unite;  
- Nel 2009, il 46% del personale Huawei era dedicato a Ricerca & Sviluppo;  
- In quanto parte di un processo di sviluppo integrato del prodotto, Huawei può contare su 17 centri di Ricerca & Sviluppo in tutto il mondo e oltre 22 centri di innovazione in partnership con i suoi clienti;  
- Huawei ha sviluppato con successo la prima rete commerciale LTE al mondo per TeliaSonera a Oslo
Pubblicato il: 03/03/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione