▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fastweb e Telecom Italia Sparkle verso il commissariamento

La procura di Roma ha fatto richiesta formale di commissariamento delle due società. Indagati anche l'AD di Fastweb, Parisi, il direttore della divisione finanza, Calcagno, e il membro del consiglio di amministrazione Rossetti.

Tecnologie
L'inchiesta della magistratura sul riciclaggio internazionale e che ha portato gli inquirenti a emettere questa mattina un mandato d'arresto per Silvio Scaglia, ex AD di FastWeb si allarga a macchia d'olio.
Ora, come riportato dall'agenzia di stampa Ansa, anche Telecom Italia Sparkle e Fastweb sarebbero entrate nell'inchiesta della Procura di Roma sul maxiriciclaggio. Lo si legge nell'ordinanza nei riguardi delle due aziende. L'accusa è di associazione per delinquere transnazionale pluriaggravata. La procura di Roma ha fatto richiesta formale di commissariamento delle due società. Indagati anche l'AD di Fastweb, Parisi, il direttore della divisione finanza, Calcagno, e il membro del consiglio di amministrazione Rossetti.
Secondo quanto si è appreso da fonti giudiziarie la richiesta di commissariamento è motivata dalla 'mancata vigilanza' ed è stata fatta sulla base della legge 231 del 2001 che prevede sanzioni per quelle società che non predispongono misure idonee ad evitare danni all'intero assetto societario.
Di contro Fastweb si ritiene "estranea e parte lesa" nell'ambito dell'inchiesta sulla vasta operazione di riciclaggio per la quale sono stati disposti oggi 56 arresti su disposizione del gip del tribunale di Roma.
Nel frattempo crollano i tiloli in Borsa. Fastweb, in particolare, cede il 7,92% mentre Telecom Italia, per la cui controllata Sparlke, cede il 2,69%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter