▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Citrix e Novell in coppia per la virtualizzazione

L'accordo siglato tra le due aziende ha permesso di certificare Suse Linux Enterprise Server come Perfect Guest per i server Citrix XenServer.

Tecnologie
È finalizzata a espandere la propria offerta attraverso una maggiore interoperabilità e nuovi strumenti di valutazione che aiutino a individuare l'approccio economicamente più vantaggioso alla virtualizzazione la partnership stretta tra una Citrix particolarmente attiva negli ultimi tempi e Novell.  
Grazie a questa nuova partnership, Novell ha certificato Suse Linux Enterprise Server come Perfect Guest per i server Citrix XenServer ed entrambe le aziende forniranno supporto tecnico congiunto ai clienti.
Come risultato di questo accordo, più di 4.500 applicazioni aziendali certificate Novell Ready per Suse Linux Enterprise Server sono ora anche verificate dalla community Citrix Ready quando applicate sul sistema operativo in ambiente Server guest di XenServer.  
La distribuzione in questione è l'unico sistema operativo Linux ottimizzato per essere Perfect Guest dei maggiori hypervisor, ma rende al meglio su XenServer. Per clienti e cloud provider si apre quindi la possibilità di contare, secondo i partner, sul valore aggiunto che offre il server gratuito XenServer, come la piattaforma di virtualizzazione enterprise-class per ambienti Linux e Windows. Completa di un insieme di tecnologie e processi per il funzionamento e la gestione di data center eterogenei.
Inoltre, Citrix parteciperà al PlateSpin Recon for Assessment Program, che permette ai propri partner di canale e all'organizzazione dei servizi interni di offrire ai clienti strumenti di virtualizzazione e pianificazione tramite Novel Platespin, strumento di workload profiling, analisi e pianificazione per data center che combina la pianificazione del consolidamento con la funzionalità di gestione, offrendo una visione continuativa dell'infrastruttura fisica e virtuale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter