▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP Executive Conference 2010: focus sull'innovazione sostenibile

Si terrà a Cernobbio il 5 e 6 marzo prossimo l'evento annuale organizzato da Sap, che riunisce i protagonisti della Cernobbio dell'IT. Il tema di quest'anno guarda alla combinazione Innovazione-sostenibilità come chiave per avviare una ripresa responsabile.

Tecnologie
Ancora una volta sarà Villa D'Este a Cernobbio a fare da cornice alla SAP Executive Conference, il prossimo 5 e 6 marzo.  L'appuntamento annuale che vede la partecipazione di top manager di importanti aziende italiane si focalizzerà sul tema dell'Innovazione Sostenibile. 
Innovazione e sostenibilità, due concetti che inevitabilmente vanno di pari passo.
Innovazione intesa come unica strategia possibile per avviare il Paese verso la ripresa e per lasciarsi definitivamente alle spalle il difficile momento di crisi che ha rallentato gli investimenti IT e influenzato negativamente la competitività delle aziende italiane.  Innovazione che per innescare nuovi cicli di crescirta deve puntare su requisiti di sostenibilità in chiave strategica.
Agostino Santoni, Amministratore Delegato di SAP Italia, avrà come ospiti di questa edizione: José Duarte, President SAP Emea and India; Giancarlo Capitani, Amministratore Delegato di  NetConsulting, che analizzerà lo scenario IT; Umberto Galimberti, filosofo e Professore presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, che terrà un intervento dal titolo "L'uomo nell'era della tecnica" e l'imprenditore Brunello Cucinelli, che interverrà con un contributo sul tema "Dall'impresa umanistica all'impresa sostenibile".
Il confronto sulle tematiche che verranno affrontate nel corso della due giorni ha già avuto inizio su WikiSAP Executive,  il canale dedicato all'iniziativa all'interno del business social network WikiSAP. I manager possono infatti partecipare a un'indagine in chiave 2.0 promossa al fine di analizzare quali siano le strategie e le azioni che le aziende italiane stanno adottando in questa fase critica dell'economia globale e quale sia, di conseguenza, l'impatto sui budget e sugli investimenti IT. I risultati della ricerca saranno presentati proprio a Cernobbio nel corso dell'evento.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter