▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Micro Focus nuovi strumenti integrabili con Microsoft Visual Studio 2010

Micro Focus ha introdotto nuove release che permetteranno agli sviluppatori di sfruttare tutte le aree di Visual Studio 2010.

Tecnologie
Micro Focus ha annunciato la disponibilità di quattro nuove release di prodotto grazie alle quali sarà possibile sviluppare, analizzare e testare codice semplificando le attività di chi sviluppa applicazioni.
Questi prodotti sono totalmente integrati con Visual Studio 2010.
Micro Focus Cobol permette di utilizzare sulla piattaforma Microsoft le applicazioni aziendali già esistenti. La maggior parte delle imprese che ancora utilizzano applicazioni basate su Cobol avrà ora a propria disposizione un'opportunità a basso rischio per approfittare di Visual Studio 2010 senza bisogno di riscrivere tutto il codice applicativo.
Micro Focus Silk4J è un meccanismo di automazione particolarmente adatto per i professionisti della Quality Assurance, e dota Visual Studio 2010 di avanzate funzionalità di test automatizzato. La soluzione permetterà di anticipare lo sviluppo di applicazioni di qualità rispetto al ciclo di vita usuale, garantendone al contempo la massima integrazione. Verranno così eliminati i processi di verifica lenti e le imprese potranno massimizzare il Return On Investment (ROI), riducendo il tempo necessario per i processi di test critici. Infine, l'approccio agnostico di Micro Focus fa sì che Silk4J supporti tutte le applicazioni, a prescindere che si trovino su piattaforma Microsoft o meno.  
Micro Focus DevPartner Studio, suite che permette agli sviluppatori di eseguire il debug, l'analisi, il test e l'ottimizzazione delle applicazioni, garantirà una visibilità maggiore sulle operazioni interne delle applicazioni sviluppate in Visual Studio 2010. Questa capacità permetterà la rapida identificazione e risoluzione dei problemi anche quando l'applicazione è in fase di sviluppo, per un'analisi immediata delle cause primarie e una maggiore efficienza generale.  
Micro Focus Analyzer Express for Visual Studio è invece un strumento che consentirà agli sviluppatori di velocizzare le attività di ordinaria manutenzione quotidiana. Attualmente infatti risulta difficile comprendere la struttura e il comportamento delle applicazioni complesse, un problema che rallenta il raggiungimento degli obiettivi aziendali fissati. Analyzer Express traccia il flusso dei dati attraverso il programma con un semplice click del mouse direttamente da Visual Studio 2010. Gli sviluppatori potranno di conseguenza valutare rapidamente un programma, identificare gli elementi di interesse e apportare i miglioramenti necessari senza dover cambiare strumenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter