▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Effetto iPad, Amazon pressata dagli editori

Dopo Macmillan, anche gli editori Hachette e HarperCollins hanno richiesto ad Amazon di alzare il prezzo dei propri eBook. Intanto Amazon sembra stia giungendo ad un accordo con Macmillan.

Tecnologie
Continua a suonare il telefono, nei piani alti di Amazon. E' probabile che il team management della società sospiri ogni volta e risponda alle chiamate con una sorta di rassegnazione.
Sono le conseguenze dell'effetto iPad: il nuovo dispositivo Apple, infatti, sta influenzando il mercato e i rapporti dei suoi competitors con i propri clienti.
Hachette e HarperCollins hanno infatti chiesto ad Amazon di poter alzare il prezzo dei loro eBook: dopo Macmillan, anche questi editori fanno la voce grossa, domandando di avere le medesime condizioni contrattuali siglate con Apple.
Amazon aveva imposto il prezzo di 9,99 dollari per ciascuna copia, così da offrire costi contenuti ai propri clienti. I due editori invece vorrebbero prevedere altre due fasce di prezzi, connesse all'importanza dei titoli: 12,99 e i 14,99 dollari.
Intanto sembrano appianarsi le diatribe fra Amazon e Macmillan: le due società sembra stiano giungendo ad un accordo.
Sul sito di Amazon, infatti, è ricominciata la vendita dei libri cartacei editi da Macmillan. Per quel che concerne la vendita degli eBook, sembra sia soltanto questione di tempo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter