▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Camera di Commercio di Bergamo: 50.000 euro per la tecnologia

La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di 50.000 Euro alle imprese della provincia che abbiano realizzato interventi tecnologicamente innovativi e utilizzato il brevetto quale strumento di valorizzazione e di protezione della proprietà intellettuale.

Tecnologie
La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di 50.000 Euro da erogare sotto forma di premi alle imprese della provincia che abbiano realizzato interventi tecnologicamente innovativi e utilizzato il brevetto quale strumento di valorizzazione e di protezione della proprietà intellettuale.
Possono partecipare al concorso le imprese industriali ed artigiane, loro cooperative e consorzi, con sede operativa nella provincia di Bergamo iscritte al Registro delle Imprese di Bergamo, attive ed in regola con il pagamento del diritto camerale annuale che abbiano brevettato innovazioni tecnologiche di prodotto o di processo.
La Camera di Commercio concede per le due categorie di innovazioni ammesse (prodotto e processo) fino a 5 premi da € 10.000,00 ciascuno. Ogni impresa può ricevere un solo premio.
Le imprese possono presentare più domande, allo sportello dell'Ufficio Agevolazioni Economiche, per posta o con invio telematico a promozione@bg.legalmail.camcom.it.
Saranno esaminate le domande pervenute fino al 31 agosto 2010. La Camera di Commercio comunicherà agli organi di stampa i nominativi delle imprese vincitrici e organizzerà una cerimonia pubblica per la premiazione.

Il bando completo può essere scaricato a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter