▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Loscertales a Milano, per l'Expo 2015 siamo sulla strada giusta

Positivo il giudizio del segretario generale del Bie sull'avanzamento dell'organizzazione di Expo 2015: "stiamo imboccando la strada giusta per organizzare una grande esposizione universale".

Tecnologie
"Ho constatato in questi due giorni di lavoro che stiamo imboccando la strada giusta per organizzare una grande esposizione universale". Lo ha affermato Vicente Loscertales, segretario generale del Bureau International des Expositions, ospite della città di Milano negli scorsi giorni per constatare i progressi compiuti dagli organizzatori di Expo 2015. Mercoledì si è svolto l'incontro che ha ufficializzato la convocazione del primo International Participant Meeting, che si terra dal 26 al 28 di ottobre a Villa Erba sul lago di Como. Si tratta della riunione plenaria di tutti i rappresentanti dei Paesi partecipanti alle esposizioni universali, riunione che sarà replicata ogni anno fino al 2015. Per quest'anno si prevede una partecipazione di circa 500 delegati di tutti i continenti.
GIovedì in Bovisa l'amministratore delegato Giuseppe Sala ha presentato al segretario del Bie l'ultimo avanzamento del lavoro sul Masterplan, cioè il piano per la realizzazione del sito espositivo.
A seguire la presidente Diana Bracco ha ospitato un pranzo di lavoro con l'intero consiglio d'amministrazione, che è stato l'occasione per compiere un'ampia ricognizione delle principali questioni gestionali e finanziarie.
"Voglio esprimere il più sincero apprezzamento per il rapido invio da parte dell'Italia delle lettere d'invito a tutti i Paesi - ha commentato Loscertales - e già mi risulta il concreto interessamento di molti di essi". A questo proposito è proprio di oggi l'adesione ufficiale del Montenegro, che, dopo la Svizzera, è il secondo Paese che annuncia la sua presenza a Expo Milano 2015.
A conclusione della visita il segretario del Bie ha incontrato a palazzo Marino il sindaco di Milano e commissario straordinario per l'Expo Letizia Moratti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter