Logo ImpresaCity.it

La prova della maturità 2010 va su YouTube

Le prove della maturità per i diversi licei e gli istituti tecnico e commerciali spiegate dal ministro Gelmini sul proprio canale YouTube.

Autore: Redazione ImpresaCity

Matematica allo scientifico, Greco al classico, lingua straniera al  linguistico, pedagogia al  pedagogico, figura disegnata all'artistico: queste alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta degli esami di Stato della maturità 2010, che si svolgeranno il prossimo 22 e 23 giugno.  Lo ha reso noto il ministro Gelmini con un video sul suo canale YouTube.
Per gli istituti tecnici e professionali invece sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una valenza tecnico e pratico. Per questa ragione la seconda prova può essere svolta in forma scritta o grafica o pratica, utilizzando anche i laboratori dell'istituto che si è frequentato. Le materie in questo caso sono: economia aziendale all'istituto tecnico commerciale; estimo al  tecnico per geometri; lingua straniera al tecnico per il turismo; economia e gestione delle aziende ristorative al  professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione; tecnica amministrativa al professionale per i servizi sociali.
Per i licei e istituti d'arte la materia di seconda prova ha carattere progettuale e laboratoriale come architettura, ceramica, mosaico, marmo, oreficeria e si svolge in tre giorni.
Il decreto Gelmini individua, inoltre, le materie affidate ai membri esterni. Quest'anno, per la prima volta, è stata affidata al commissario esterno la lingua straniera nei licei scientifici.


Pubblicato il: 29/01/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione