Logo ImpresaCity.it

Huawei in partnership con Sferia

Sferia e Huawei realizzano per la polacca Aero2 il primo progetto mondiale di rete commerciale HSPA+ da 900 MHz.

Autore: Redazione ImpresaCity

Sferia, operatore nei servizi di telecomunicazioni sul mercato polacco, e Huawei hanno annunciato il lancio del primo progetto mondiale che prevede l'implementazione della rete commerciale High Speed Packet Access Evolution (HSPA+) su banda a 900 MHz nell'ambito di un progetto richiesto dall'operatore mobile Aero2.
Lo spettro dei 900 MHz vanta una forte penetrazione che consentirà a Sferia di ottimizzare in maniera sostanziale la propria copertura di rete, riducendo allo stesso tempo i consumi energetici mediante l'utilizzo di un numero minore di base station.Con livelli di latenza inferiori e velocità superiori, la nuova rete HSPA+ consentirà a Sferia/Aero2 di offrire servizi broadband mobili ottimizzati alla propria clientela. 
Grazie alla tecnologia 64 Quadrature Amplitude Modulation (QAM), la rete  HSPA+ di Sferia/Aero2 è in grado di raggiungere una velocità massima in download pari a 21,6 Mb/s per utente e oltre 60 Mb/s per base station. 
Una elevata velocità di scambio dati resa possibile grazie alla soluzione di backhauling mobile All-IP messa a punto da Huawei, un sistema utilizzato presso tutte le base station Sferia/Aero2.
La nuova infrastruttura di rete è  basata su prodotti e soluzioni Huawei. Il deployment della soluzione SingleRAN di Huawei all'interno della rete di accesso radio consente l'evoluzione ottimale della tecnologia UMTS verso i sistemi HSPA, HSPA+ e/o LTE.
Pubblicato il: 15/01/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione