▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Digitale terrestre, stanziati 53,5 milioni di euro per la comunicazione

Il Governo ha stanziato 53,5 milioni di Euro per la campagna di comunicazione sul passaggio al digitale terrestre nel 2010.

Tecnologie
53,5 milioni di Euro: questa la cifra stanziata dal Governo per la campagna di comunicazione che interesserà il passaggio al digitale terrestre.
Per l'esattezza, la cifra verrà ripartita in questo modo: 12 milioni riguarderanno le campagne di comunicazione delle emittenti televisive locali nelle aree di switch off; 8 milioni interesseranno le attività di sostegno allo switch off; 7 milioni saranno destinati alla gestione del call center; 7 milioni verranno utilizzati per la comunicazione a mezzo stampa e la cifra rimanente, pari a 19,3 milioni, sarà destinata a contributi per l'acquisto dei decoder.
L'annuncio è stato fatto dal viceministro per le comunicazioni Paolo Romani, durante le riunioni congiunte di Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Liguria e, in un momento successivo, la riunione plenaria del Cnid, presiedute dallo stesso Romani. Inoltre, il coordinatore Marco Rossignoli, ha chiesto che i masterplan delle aree coinvolte nello switch off del 2010 siano resi noti con largo anticipo, in modo da permettere alle imprese interessate di dare avvio alle modifiche tecniche necessarie per passare al digitale.
Inoltre, Rossignoli, tenendo conto del fatto che le elezioni regionali e i mondiali di calcio avranno luogo nella prima parte del 2010, ha proposto che le operazioni di switch off abbiano inizio nella seconda metà dell'anno per tutte le aree tecniche interessate. Il Viceministro Romani ha dichiarato che definirà le date esatte degli switch off e degli switch over per il 2010 nella prossima riunione del Cnid, che avrà luogo il 20 gennaio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter