Logo ImpresaCity.it

Apple acquisisce la società di advertising Quattro Wireless

Apple dovrebbe annunciare a breve l'acquisizione di Quattro Wireless, società attiva nell'advertising mobile, per 275 milioni di dollari.

Autore: Andrea Sala

Secondo AllThingsDigital, Apple dovrebbe annunciare a breve l'acquisizione di Quattro Wireless, società che si occupa di advertising mobile. Il costo dell'operazione dovrebbe essere di 275 milioni di dollari.
La mossa di Apple è significativa per lo scompiglio – o l'equilibrio, visto che mina l'egemonia di Google – che crea nel mercato della pubblicità su dispositivi portatili. Recentemente la società di Cupertino si era mossa per AdMob, start-up californiana competitor proprio di Quattro Wireless. Sul filo di lana, però, era stata battuta da Google, che si è aggiudicata AdMob per 750 milioni di dollari.
Le società comprate dai colossi dell'informatica sono entrambe concentrate solo sul mercato della pubblicità sugli smartphone, come l'iPhone o i telefonini con Google Android. Si tratta di un mercato in rapidissima ascesa, che segue le numerose offerte di internet mobile proposte dai carrier. Quattro Wireless è una società solida, fondata diversi anni fa che si pone in concorrenza diretta con AdMob, Fra i suoi clienti più prestigiosi troviamo Ford, Disney e la National Football League americana.
Pubblicato il: 07/01/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione