Logo ImpresaCity.it

Reti Amiche, protocollo d'intesa tra Brunetta e Lucarelli (Ised)

Il Ministro Brunetta e il presidente di Ised Ennio Lucarelli hanno firmato un protocollo d'intesa per il progetto "Ised per le Reti Amiche", il cui obiettivo è la fornitura di servizi della PA direttamente sul posto di lavoro.

Autore: Redazione ImpresaCity

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e il presidente della Ised - Ingegneria dei Sistemi Ennio Lucarelli hanno firmato un protocollo d'intesa per il progetto "Ised per le Reti Amiche" per la distribuzione di servizi avanzati della Pubblica Amministrazione. 
Come noto, "Reti Amiche" ha l'obiettivo di portare la burocrazia più vicino al cittadino, moltiplicando i punti di accesso ai servizi delle PA grazie alla collaborazione tra lo Stato e i privati che dispongono di reti in contatto quotidiano con lavoratori, studenti, pensionati e turisti.
Il Protocollo con Ised si inserisce appunto nel "Reti Amiche on the Job" e avvia una nuova sperimentazione, ampliando le possibilità offerte ai dipendenti delle piccole e medie imprese e ai cittadini loro clienti di usufruire dei servizi della Pubblica Amministrazione direttamente dai posti di lavoro.
Oltre a sperimentare nuove modalità di fruizione dei servizi della P.A. coinvolgendo anche i propri clienti (Università, Asl, Medici, Farmacie, Centri unificati di prenotazione, Ospedale virtuale), Ised dispone anche di una piattaforma "open source" di nuova generazione. Questa tecnologia sarà attuata e collaudata nell'ambito della propria filiera e resa disponibile anche per le altre grandi, medie e piccole imprese che vorranno adottarla per i loro dipendenti e i loro clienti.
Pubblicato il: 22/12/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni