▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Skype si aggiorna e sbarca anche su Symbian

Skype diventa sempre più mobile con la versione beta per Symbian. Rilasciata anche una nuova versione per Windows, la 4.2.

Tecnologie
Skype arriva al primo aggiornamento importante dopo la cessione da parte di Ebay del 70% della proprietà. In verità gli aggiornamenti significativi sono due.
Il primo, che farà felici molti utenti Nokia, è il rilascio di una versione di Skype per l'Os mobile Symbian, in particolare per le release S60 FP1 e S60 FP2. Le funzionalità offerte sono quelle più comuni e apprezzate: chiamate fra utenti da client a client, chiamate SkypeOut e SkypeIn, chat, conversazioni di gruppo, invio e ricezione di file. Si prevede che preso Skype rilasci anche versioni per altri modelli e marche, complice anche il boom delle offerte di connettività internet mobile lanciate dai carrier.
Oltre al software per Os Symbian è ora disponibile anche la versione 4.2 beta di Skype per Windows. Oltre alle normali correzioni di piccoli bug e imperfezioni, sono state implementate due feature interessanti: il trasferimento di chiamata – in verità si tratta di un ritorno, a furor di popolo – e la funzione Skype Access.
Tale funzione permette agli utenti di connettersi ad internet attraverso gli Hot Spot WiFi, il tutto pagando con il credito Skype. Il servizio, offerto da Boingo, è molto utile ad esempio quando si è in viaggio, per controllare le email o navigare in internet. La tariffa, calcolata al minuto, è di 0,16 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter