Logo ImpresaCity.it

Leonardo Franco nuovo Direttore della Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia

Microsoft Italia nomina Leonardo Franco nuovo Direttore della Divisione Enterprise Services. Franco avrà la responsabilità di affiancare i clienti italiani nei loro investimenti in prodotti e tecnologie Microsoft.

Autore: Redazione ImpresaCity

Leonardo Franco è stato nominato Direttore della Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia, con il compito di guidare un team composto da 235 persone e di affiancare i clienti, in sinergia con i partner, nell'adozione della tecnologia Microsoft in contesti altamente innovativi.
La Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia offre infatti servizi di consulenza e assistenza personalizzata alle aziende italiane che implementano piattaforme e soluzioni Microsoft. 
"Le attività della Divisione Enterprise Services sono in continua crescita e si focalizzano sul valore della tecnologia che un'azienda come Microsoft riesce ad apportare alle unità di business delle grandi organizzazioni", ha sottolineato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. "Sono certo che Leonardo Franco potrà dare un contributo importante nell'affiancare i nostri partner e i clienti nello sviluppo di progetti tecnologici innovativi, aiutando le organizzazioni a superare, attraverso l'utilizzo strategico dell'IT, gli attuali momenti congiunturali e dare nuovo impulso allo sviluppo e alla crescita delle loro aziende".
Prima di arrivare in Microsoft, Leonardo Franco ha lavorato per cinque anni presso Avio, azienda leader a livello mondiale in ambito aerospaziale, in qualità di Senior Vice President del dipartimento IT. Precedentemente è stato CIO di alcune importanti aziende italiane (Esselunga, Fiat Auto, Magneti Marelli) e multinazionali (NCR e Digital), con incarichi nell'ambito dei Servizi Professionali, Vendite e Marketing.
Pubblicato il: 11/12/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione