Whirlpool sceglie i nuovi manager su Facebook

Whirlpool sceglie i nuovi manager su Facebook

Whirlpool selezionerà da Facebook duecento nuovi talenti in tutta Europa: buona parte di loro lavorerà a Comerio, in provincia di Varese.

di: Redazione ImpresaCity del 27/12/2010 19:45

 
"I Love Whirlpool": Whirlpool sceglie Facebook per il recruitment 2011 dei laureati destinati a posizioni manageriali.
La pagina sul social network si affianca agli altri canali più tradizionali nella ricerca dei candidati, ma indica una chiara strategia da parte di Whirlpool; la multinazionale statunitense, da sempre in prima linea nell'innovazione, si apre agli strumenti del presente per incontrare i propri manager del futuro.  
Sulla pagina "I love Whirlpool" sono pubblicati una serie di video che presentano le possibilità offerte dai programmi di reclutamento di Whirlpool, degli album fotografici su eventi e location, promemoria e, naturalmente, i profili di laureati che raccontano il proprio vissuto nel Fast Treck Management Program (FTMP).
C'è anche una mini serie web-tv su come sopravvivere con stile in una grande metropoli grazie al microonde Max.  
whirlpool-sceglie-nuovi-manager-su-facebook-1.jpgPer il 2011 saranno tra 100 e 200 i superlaureati (Master sia di area business, sia di area ingegneria, ma anche designer, sociologi, psicologi) che seguiranno il FTMP, un percorso di formazione di nove mesi itinerante, che porterà i futuri manager a conoscere le realtà Whirlpool presenti in tutta Europa e che, stando alle statistiche, si concluderà per circa il 60% di loro con un impiego nel Centro operativo europeo Whirlpool di Comerio, in provincia di Varese, o nei centri strategici globali di ingegneria, design e sviluppo prodotto di Cassinetta, sempre in provincia di Varese.
A Comerio lavorano circa 500 persone, la lingua "ufficiale" è l'inglese, ma la varietà di nazionalità presenti fa salire a 18 le aree linguistiche rappresentate.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

  • Il cloud chiama, i Nas rispondono

    Rispetto alla possibilità di affidarsi totalmente a provider su infrastrutture pubbliche, la soluzione privata presenta vantaggi da prendere in attenta considerazione.

...continua