Logo ImpresaCity.it

Ibm acquisisce Guardium

Ibm ha reso noto di aver acquisito Guardium, società specializzata nel monitoraggio e nella protezione dei database aziendali in tempo reale.

Autore: Redazione ImpresaCity

Ibm ha annunciato l'acquisizione di Guardium, società specializzata nel monitoraggio e nella protezione dei database aziendali in tempo reale.
La tecnologia Guardium aiuta i clienti a salvaguardare i dati, a monitorare l'attività di database e a ridurre i costi operativi automatizzando le attività di conformità alle normative. Guardium è una società a capitale privato con sede a Waltham, Massachusetts. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.
L'acquisizione di Guardium consentirà ai clienti Ibm di mantenere infrastrutture di informazioni fidate, monitorando costantemente l'accesso e l'attività per proteggere i database preziosi dalle minacce derivanti dagli utenti legittimi e dai potenziali hacker. Aiuterà inoltre i clienti a snellire i processi di conformità ai requisiti di settore e di legge in continua evoluzione, con controlli centralizzati e automatizzati per tutte le principali piattaforme.
Progettata per ambienti inter-piattaforma, la tecnologia Guardium identifica modelli e anomalie nell'accesso e nell'utilizzo, consentendo alle organizzazioni di mantenere l'integrità dei dati e di trasformarli in una risorsa di business strategica.
Le funzionalità di monitoraggio della tecnologia Guardium consentono inoltre di rilevare frodi e accessi non autorizzati tramite le applicazioni aziendali, come le soluzioni Erp, Crm o di Data Warehousing.
Pubblicato il: 04/12/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni