▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nord America, Ericsson verso l'acquisizione di asset Gsm di Nortel

Ericsson si è aggiudicata l'asta per l'acquisizione di alcuni asset collegati al business Gsm di Nortel negli Stati Uniti e in Canada.

Tecnologie
Ericsson è stata selezionata per l'acquisizione di alcuni asset della divisione Carrier Networks di Nortel collegati al business Gsm dell'azienda negli Stati Uniti e in Canada. L'acquisizione è stata strutturata come vendita di asset ad un prezzo di 70 milioni di dollari US in contanti e al netto dei debiti, soggetto ad aggiustamenti. 
Questo annuncio fa seguito al completamento del processo d'asta avviato da Nortel. L'operazione è ora sottoposta all'approvazione delle autorità competenti negli Stati Uniti e in Canada.
L'acquisizione degli asset Gsm di Nortel, insieme a quella del business Cdma (Code Division Multiple Access)e degli asset Lte (Long Term Evolution) della società e all'accordo con Sprint sui servizi di rete, conferma l'impegno di Ericsson verso il mercato nord-americano delle tecnologie e dei servizi di telecomunicazioni.
Secondo i termini dell'accordo una parte importante del business Gsm con operatori del Nord America, tra cuiAT&TT-Mobile, verrà trasferito a Ericsson, che assumerà circa 350 dipendenti provenienti da Nortel.
Si prevede che la transizione del business Gsm di Nortel in Nord America, che nel 2008 ha generato un valore di circa 400 milioni di dollari, avrà un effetto positivo sui risultati finanziari di Ericsson entro un anno dalla sua finalizzazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter