Logo ImpresaCity.it

Bruxelles prolunga l'istruttoria sull'affare Oracle-Sun

La Commissione Europea ha deciso di prolungare l'inchiesta sull'accordo di acquisizione di Sun Microsystems da parte di Oracle.

Autore: Redazione ImpresaCity

La finalizzazione dell'accordo di acquisizione di Sun Microsystems da parte di Oracle subisce un altro ritardo. La Commissione Europea ha annunciato di aver rimandato al 27 gennaio 2010 le conclusioni della propria inchiesta sull'operazione, volta a verificarne la compatibilità con le norme Antitrust. Il termine fissato in precedenza era il 19 gennaio.
Le autorità europee sono preoccupate dal rischio di concentrazione che rafforzerebbe la posizione dominante di Oracle nel mercato dei database. L'oggetto della discussione, in particolare, è MySQL, il database software open source che verrebbe ereditato da Oracle in seguito dell'acquisizione.
L'inchiesta della Commissione è iniziata nel mese di settembre, arrivando pochi giorni fa a formulare un'obiezione formale rispetto all'operazione.
L'opinione preliminare dell'Europa si discosta quindi da quella dell'Antitrust statunitense, che aveva invece dato il suo assenso all'acquisizione.
Pubblicato il: 25/11/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni