▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee: consigli per la sicurezza online

Alcuni suggerimenti per una navigazione sicura sul web. McAfee Total Protection include la protezione contro phishing, virus e spyware e i punteggi di sicurezza per i siti web, per aiutare i consumatori a navigare e fare acquisti in sicurezza. McAfee Total Protection.

Tecnologie
Cinque consigli McAfee per gli  i navigatori della Rete al fine di proteggere i computer e le informazioni personali:  
- Non fare mai clic sui link inclusi nelle email: consultare direttamente il sito web di un ente o di un'azienda digitando l'indirizzo nel browser o utilizzando un motore di ricerca. Non cliccare mai su un link incluso in un messaggio di posta elettronica.
- Utilizzare un software di sicurezza aggiornato: proteggere il Pc da malware, spyware, virus e altre minacce con suite di sicurezza aggiornate.
- Fare acquisti e transazioni bancarie utilizzando reti sicure: effettuare il controllo del conto bancario o fare acquisti online utilizzando reti sicure a casa o in ufficio, sia wireless che via cavo. Le reti Wi-Fi dovrebbero essere sempre protette da password  affinché che gli hacker non possano accedervi e spiare la tua attività online.
- Utilizzare password diverse: non utilizzare mai le stesse password per diversi account online. Diversificare le password e utilizzare una combinazione complessa di lettere, numeri e simboli.
- Usare il buon senso: se si ha il dubbio che un'offerta o un prodotto non siano legittimi, non cliccare. I criminali informatici si nascondono dietro molte delle offerte che sembrano "buone" sul web, perciò occorre procedere con cautela quando si effettuno ricerche o acquisti online.
Se si pensa di essere vittima di un attacco di crimine informatico, è possibile consultare il sito di McAfee Cybercrime Response Unit per valutare i rischi e capire come comportarsi.
Il software McAfee Total Protection include la protezione contro phishing, virus e spyware e i punteggi di sicurezza per i siti web, che aiutano i consumatori a navigare e fare acquisti in sicurezza.
McAfee Total Protection protegge le informazioni sensibili relative all'identità dell'utente, effettua il backup dei dati e rileva eventuali intrusi sulla rete domestica.
Il software offre protezione contro le minacce attuali ed emergenti; integra inoltre la tecnologia McAfee SiteAdvisor, una toolbar per ricerche online sicureche avvisa i consumatori relativamente alla sicurezza di un sito Web e offre protezione contro il phishing. Utilizza contrassegni intuitivi di colore rosso, giallo e verde per classificare i siti web potenzialmente pericolosi quando si effettuano ricerche con Google, Yahoo! o Bing.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter