▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec Data Loss Prevention 10, più scelta per la protezione dei dati

Symantec Data Loss Prevention 10 è una piattaforma data loss prevention (Dlp) aperta che offre ai clienti Symantec un’ampia scelta di funzioni per rilevare e risolvere i problemi legati alla pedita dei dati.

Tecnologie
Symantec ha presentato la nuova Symantec Data Loss Prevention 10, la prima piattaforma data loss prevention (Dlp) aperta che mette a disposizione degli utenti una scelta di opzioni ampia per il rilevamento e la risoluzione delle problematiche inerenti la perdita dei dati.
Le funzionalità Dlp assumono un ruolo sempre più strategico alla luce della crescente volontà delle aziende di incentrare le loro strategie di sicurezza sulla tutela delle informazioni. Per aiutare i clienti a tutelare i dati sensibili con maggiore efficacia, la piattaforma Dlp aperta di Symantec aiuterà le organizzazioni a sfruttare efficacemente le capacità di content-awareness all'interno dei sistemi di sicurezza aziendali, implementando le azioni che garantiscono la protezione dei dati e ne evitano la potenziale perdita.
La nuova funzione FlexResponse presente in Symantec Data Loss Prevention 10 consente ai responsabili della sicurezza IT di applicare una protezione basata su policy ai file che contengono dati confidenziali, incluse la cifratura crittografica o le funzionalità Erm (enterprise right management). Fino ad oggi l'integrazione di prodotti Dlp con altre soluzioni IT ha sempre richiesto l'esecuzione di processi manuali.
Grazie alle partnership perfezionate con alcuni fra i maggiori provider indipendenti, come GigaTrust, Liquid Machines, Oracle e PGP Corporation, Symantec è in grado di offrire alla propria clientela un’ampia scelta di opzioni integrate per la risoluzione delle problematiche.
Ad esempio, se nell'ambito di un accordo di fusione un'azienda si trova a dover limitare l'accesso a un gruppo ristretto di utenti, essa potrà facilmente ridefinire la policy Dlp affinché classifichi i dati e utilizzi Microsoft Active Directory Rights Management Services (Adrms) per applicare l'Erm alle copie dei contenuti specificati garantendo una protezione granulare.
Il nuovo supporto delle tecnologie Xml e Web service consente alla soluzione Symantec di inviare dati Dlp complessi a qualsiasi applicazione o sistema di reporting, inclusi i cruscotti per la sicurezza e le soluzioni di conformità, come ad esempio Symantec Control Compliance Suite.
Le nuove funzioni di import/export permettono invece il costante aggiornamento delle policy in linea con le normative vigenti; consentono inoltre la collaborazione e lo scambio di policy finalizzato alla condivisione di best practice con altri utenti.
La nuova integrazione con Symantec Workflow offrirà agli utenti di Symantec Data Loss Prevention 10 la possibilità di intraprendere azioni basate su policy, come ad esempio la cifratura automatica e il lock-down a livello di endpoint tramite Symantec Endpoint Encryption, Symantec Endpoint Protection e altre soluzioni di sicurezza.
Gli utenti di soluzioni per la sicurezza email erogate sotto forma di software-as-a-service (SaaS), come ad esempio MessageLabs Hosted Email Encryption (un hosted service Symantec), saranno in grado di monitorare, proteggere e trasmettere informazioni sensibili in totale sicurezza nei messaggi email in uscita senza bisogno di ricorrere a un'infrastruttura gateway per la posta elettronica on-site.
Symantec Data Loss Prevention 10 sarà disponibile a partire da dicembre 2009.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter