▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia e Sap unite contro la contraffazione. Nasce Original1

Nokia e Sap hanno annunciato la nascita di una nuova società che si occuperà di combattere la contraffazione dei brand tecnologici. Original1, questo il nome del progetto, nascerà entro fine 2009.

Tecnologie
Nokia e Sap hanno annunciato la creazione di una nuova azienda, Original1, che si occuperà di tutelare i brand più famosi, combattendo la contraffazione.
La nuova società nasce per combattere un fenomeno che muove milioni di dollari in tutto il mondo e danneggia non poco i grandi player dei vari settori.
Original1, con sede a Francoforte, sarà guidata da Claudia Alsdorf, ora vice presidente di Sap Research. Si prevede che la società diventerà operativa già entro fine 2009.
Nokia e Sap possiederanno il 40% delle azioni ciascuna mentre il restante 20% sarà proprietà della tedesca Giesecke & Devrient.
Original1 offrirà la tecnologia e le soluzioni di Sap mentre Nokia offrirà i suoi software di autenticazione mobile. Giesecke & Devrient si occuperà della sicurezza e dellla crittografia.
Il processo di controllo è semplice: i prodotti saranno marchiati con barcode elettronici resistenti alla manomissione e il produttore potrà tracciarne tutti gli spostamenti, dalla fabbrica al negozio, con uno smartphone Nokia.
I rivenditori, infine, potranno confrontare le informazioni di ogni singolo prodotto con un database. In questo modo sarà possibile determinare con certezza l’originalità o meno del prodotto protetto dal sistema Original1.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter