▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dassault acquista parte del comparto vendite IBM

Dassault Systèmes e IBM hanno comunicato di aver raggiunto un’intesa riguardo la cessione di parte del reparto vendite e customer support IBM all’azienda francese. L’accordo verrà finalizzato entro i primi sei mesi del 2010 e costerà a Dassault circa 600 milioni di dollari.

Tecnologie
Dassault Systèmes acquisirà parte del comparto vendite e customer support IBM per circa 600 milioni di dollari. La notizia è stata divulgata ieri attraverso un comunicato congiunto delle due aziende, aggiungendo che il contratto verrà finalizzato entro il secondo trimestre 2010.
Nel frattempo entrambe le realtà continueranno a garantire i propri servizi e prodotti come di consueto. Dassault, azienda francese che produce software per la progettazione di auto ed aerei, con questa acquisizione potrà espandere ulteriormente il proprio mercato, che già annovera industrie del calibro di Boeing e Toyota.
I due colossi hanno comunicato anche i prossimi passi che intendono muovere nella loro partnership di lunga data. Ds dovrebbe diventare un IBM Global Alliance Partner, intrecciando sempre più i suoi servizi con Big Blue: l’intenzione è di cooperare nelle aree di business services, cloud computing, middleware, flexible financing, hardware, distribuzione e vendita.
Dopo l’annuncio il titolo Dassault è cresciuto del 7,5% alla Borsa parigina.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter