Logo ImpresaCity.it

Dassault acquista parte del comparto vendite IBM

Dassault Systèmes e IBM hanno comunicato di aver raggiunto un’intesa riguardo la cessione di parte del reparto vendite e customer support IBM all’azienda francese. L’accordo verrà finalizzato entro i primi sei mesi del 2010 e costerà a Dassault circa 600 milioni di dollari.

Autore: Redazione ImpresaCity

Dassault Systèmes acquisirà parte del comparto vendite e customer support IBM per circa 600 milioni di dollari. La notizia è stata divulgata ieri attraverso un comunicato congiunto delle due aziende, aggiungendo che il contratto verrà finalizzato entro il secondo trimestre 2010.
Nel frattempo entrambe le realtà continueranno a garantire i propri servizi e prodotti come di consueto. Dassault, azienda francese che produce software per la progettazione di auto ed aerei, con questa acquisizione potrà espandere ulteriormente il proprio mercato, che già annovera industrie del calibro di Boeing e Toyota.
I due colossi hanno comunicato anche i prossimi passi che intendono muovere nella loro partnership di lunga data. Ds dovrebbe diventare un IBM Global Alliance Partner, intrecciando sempre più i suoi servizi con Big Blue: l’intenzione è di cooperare nelle aree di business services, cloud computing, middleware, flexible financing, hardware, distribuzione e vendita.
Dopo l’annuncio il titolo Dassault è cresciuto del 7,5% alla Borsa parigina.
Pubblicato il: 28/10/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione