▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Roma alleata con Milano per il successo dell'Expo

Roma può giocare un ruolo importante per il successo dell'Expo. Lo pensa Aurelio Regina, presidente dell'Unione degli industriali romani, e lo conferma Diana Bracco, presidente dell'Expo 2015.

Tecnologie
Roma avrà un ruolo importante e sarà molto collaborativa con Milano per favorire il successo dell''Expo 2015. Lo ha assicurato il presidente dell'Unione degli industriali romani (Uir), Aurelio Regina, precisando che la "capitale" con le sue imprese e la sua attrattiva turistica si candida a fare da capofila al sistema imprenditoriale del Centro-Sud
Per il presidente della Uir si deve lavorare per mettere al centro: '...Un modello di sviluppo integrato'', che coinvolga gli scali romani di Fiumicino e Ciampino e quelli milanesi di Linate e Malpensa ma esteso anche a tutte le altre infrastrutture, dalle autostrade alle ferrovie. ''Perchè dobbiamo preparare il territorio italiano a qualche milione di visitatori, un movimento che interesserà anche Roma - continua il presidente - con l'obiettivo di farci trovare preparati ancora prima che l'evento inizi,coinvolgendo diverse realtà imprenditoriali del Centro-Sud''.
Di questo coinvolgimento romano non è il solo Aurelio Regina ad auspicarlo. Anche per Diana Bracco, presidente dell'Expo 2015: ''E' necessario fare rete su un progetto e costruire una serie di eventi per attirare l'attenzione sulle nostre eccellenze".
"Roma - puntalizza la presidente -  sia per il ruolo di Capitale sia per la sua posizione geografica, è il naturale trait-d'union tra il Centro-Sud e il Nord del Paese e dovrà diventare un partner privilegiato per l'Expo di Milano''.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter