▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gli smartphone Windows Phone con Windows Mobile 6.5

Windows Phone sono una nuova gamma di telefonini di ultima generazione che dispongono di Windows Mobile 6.5 e che possono essere utilizzati sia per lavorare che per divertirsi grazie a una varietà di soluzioni software, applicazioni e servizi.

Tecnologie

Microsoft ha presentato i nuovi smartphone con Windows Mobile 6.5 insieme a Htc, Acer, LG, Samsung, Sony-Ericsson e Toshiba. Questi sono i primi produttori che porteranno in Europa i nuovi Windows phone mentre gli operatori telefonici europei già pronti sono Vodafone, Orange e T-Mobile.
I nuovi telefonini si chiamano Windows Phone, e non più Windows Mobile, e utilizzano Windows Mobile 6.5, la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Per il mercato itliano sono già disponibili i modelli: Acer E1, Acer C1, Acer F1; HTC Snap, HTC Touch Pro2, HTC Touch Diamond2, HTC Touch2; LG GM750; Samsung Omnia II, Samsung Omnia Pro, Samsung Omnia Pro 2 , Sony Xperia X2 e Toshiba TG01.
Gli utenti possono inoltre connettersi a due nuovi servizi che consentono di eseguire il backup dei dati del telefono e di condividerli sul web, nonché di acquistare una vasta gamma di applicazioni su Windows Marketplace for Mobile. Microsoft prevede che i partner metteranno sul mercato più di 30 nuovi telefoni in oltre 20 Paesi entro la fine del 2009.
Per quel che concerne il collegamento a internet, mediante Windows Live, sui dispositivi sarà possibile attivare l'aggiornamento in tempo reale di diversi social network, indipendentemente da quello utilizzato.
L'obiettivo con i Windows Phone è quello di bilanciare le proprie attività quotidiane, dal lavoro alla casa, fino ai momenti di svago. Un Windows phone permette di svolgere alcune delle operazioni più utilizzate direttamente dal pulsante Start sia quando lo si usa per lavoro che quando lo si utilizza per il tempo libero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter