BT Italia è il nuovo gestore per la rete delle PA

BT Italia è il nuovo gestore per la rete delle PA

BT Italia sarà il nuovo gestore della rete internazionale della Pubblica Amministrazione (RIPA). Tramite IP saranno collegate oltre 240 sedi in 125 Paesi.

di: Redazione ImpresaCity del 24/11/2010 09:10

 
BT Italia si è aggiudicata la gara d'appalto indetta da DigitPA per individuare un carrier che colleghi via IP le oltre 340 sedi della Pubblica Amministrazione italiana in 125 Paesi. Il contratto stipulato avrà validità di 7 anni e un valore di 175 milioni di Euro.
Nello specifico la gara d'appalto fu indetta lo scorso anno per la ricerca di un carrier con compito di fornitura e gestione in Italia e a livello internazionale di servizi IP, di sicurezza, VoIP e unified communication per le sedi appartenenti alle PA.
Come già detto, la gara è stata vinta da BT Italia, in collaborazione con HP e Finmeccanica. L'offerta dell'azienda vincitrice è stata giudicata migliore rispetto a quella presentata da Telecom Italia e Fastweb. Nello specifico BT Italia avrà la responsabilità di gestione della rete MPLS (Multi Protocol Label Switching) che collegherà le sedi centrali di Roma agli uffici commerciali internazionali e alle sedi diplomatiche estere.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Un approccio best-in-class per l’outsourcing IT

    Quale il possibile approccio all'outsourcing rispetto alle attuali modalità con cui i clienti definiscono i nuovi investimenti?

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

...continua