Logo ImpresaCity.it

Sophos lancia Free Encryption

Uno strumento gratuito per sicurezza e compressione dei dati e un nuovo microsito aziendale dove trovare informazioni su strumenti per proteggere le informazioni.

Autore: Redazione ImpresaCity

Free Encryption è il nuovo strumento Sophos per la crittografia, fornito gratuitamente, capace di criptare  e comprime i file in modo istantaneo, rendendo possibile così il trasferimento o la condivisione semplice e sicura delle informazioni sensibili
Lo strumento permette di creare archivi criptati protetti da password in modo da condividere dati confidenziali cliccando con il tasto destro del mouse su qualunque file di Windows. 
Attraverso Free Encryption è  possibile proteggere i file selezionati, inviarli via e-mail senza dover implementare una costosa infrastruttura back-end Pki.
E’ uno strumento che si interfaccia con diversi client e-mail, tra i quali Microsoft Outlook e Lotus Notes, e crea in modo automatico  i nuovi messaggi con l’archivio criptato già allegato.
Con l’obiettivo di fornire informazioni aggiornate e strumenti efficaci per proteggersi al meglio dai pericoli della Rete, tra le iniziative sviluppate da Sophos vi oggi anche un minisito che fornisce una guida pratica per imparare a conoscere i vari tipi di attacchi che PC e reti possono subire, e dà accesso alle pagine per il download gratuito di Free Encryption e alle versioni trial di  Endpoint Security and Data Protection e SafeGuard  
Pubblicato il: 06/10/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione