Logo ImpresaCity.it

Ibm fa sua Spss per il data mining

Si tratta della 27esima acquisizione che trova posto nella strategia Information On Demand della società. Si amplia in questo modo l’offerta di soluzioni predittive del business.

Autore: Redazione ImpresaCity

Spss è di Ibm. Si tratta di una public company con sede a Chicago, che opera nell’area del software di data mining e analisi statistica dei dati. Spss sarà integrata nel brand software Information Management di Ibm.
Con questa acquisizione Big Blue va ad estendere le proprie risorse di analisi predittiva del business. È questa la 27esima acquisizione a supporto della strategia Information on Demand (Iod) di Ibm, che punta alla fornitura di risorse analitiche per rispondere alle esigenze dei clienti per quanto riguarda la previsione dei trend aziendali.
Con questa acquisizione, Ibm amplia ulteriormente il suo focus sull'analisi aziendale con risorse predittive e servizi ideati per soddisfare le esigenze crescenti della clientela per quanto riguarda il taglio dei costi, la riduzione dei rischi e l'aumento della produttività.
In particolare, l’offerta di Spss consentirà a Ibm di aggiungere prodotti di analisi predittiva, comprendenti la raccolta dei dati per le ricerche di mercato e la gestione dei feedback, i testi e il data mining, l'analisi statistica avanzata e soluzioni predittive che consentano ai clienti di prevedere eventi futuri e agire in modo proattivo sulle informazioni per orientare meglio i risultati.
L'acquisizione, quindi, rafforza la gamma di offerte disponibili tramite l'organizzazione Ibm Business Analytics and Optimization annunciata di recente, che conta sul know-how di 4 mila consulenti che aiutano i clienti a usare meglio le informazioni per ottenere migliori risultati.  
Pubblicato il: 05/10/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni