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Trend Micro, clienti al sicuro da malware

Da uno studio Forrester Consulting risulta che i clienti di Trend Micro Enterprise Security beneficiano di una riduzione significativa delle infezioni da malware e di un Roi del 130%.

Autore: Redazione ImpresaCity

Trend Micro ha commissionato uno studio a  Forrester Consulting, The Total Economic Impact Of Trend Micro Enterprise Security, al fine di analizzare l'impatto economico complessivo e il Roi potenziale di Trend Micro Enterprise Security, l’offerta basata sull'architettura in-the-cloud Trend Micro Smart Protection Network.
In termini di Ritorno dell’Investimento (Roi), Forrester ha definito un sistema per il calcolo del Total Economic Impact  (Tei) di una grande azienda dalla struttura complessa e l’analisi del relativo Roi mettendo in evidenza e diverse aree di impatto finanziario.
Nè è risultato che il Roi adeguato al rischio per un’azienda di questo tipo, è di 129% con un  break-even di 14 mesi dall’implementazione della soluzione.
Per ciò che concerne, invece, le infezioni da malware il fatto di riccorrere all’utilizzo di Trend Micro Enterprise Security, ha permesso ai clienti di migliorare il rilevamento del malware e ridurre in maniera significativa la quantità di infezioni su base annuale. Utilizzando l’offerta Trend Micro si riduce del 34% il numero totale di infezioni e diminuisce del 60% il propagarsi dei problemi di sicurezza, con un calo complessivo di infezioni pari al 73% annuo.
Scendendo più nel dettaglio, utilizzando le diverse soluzioni dell’offerta Enterprise Security, le aziende hanno ottenuto: un calo del 30% nelle infezioni dei client e una riduzione del 40% nella diffusione di infezioni, registrando una riduzione complessiva del 58% (Trend Micro OfficeScan Client-Server Suite); una diminuzione del 20% nei casi di infezioni provocati da accessi a siti pericolosi (Trend Micro InterScan Web Security Suite Advanced); una diminuzione del 25% delle infezioni derivanti dall'apertura di email (Trend Micro InterScan Messaging Security Suite Advanced).
I clienti riconoscono ai prodotti sopracitati funzionalità quali tempi più rapidi di rilevamento delle minacce, la protezione di Internet,  messaggistica ed endpoint, che permettono di ridurre il numero delle infezioni e, quindi, la gravità dei problemi. Dal punto di vista qualitativo i clienti segnalano invece una forte riduzione delle violazioni dei dati dei propri clienti e una ridotta probabilità di impatto negativo sui sistemi aziendali. 
Pubblicato il: 25/09/2009

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