▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Si rinnova la squadra Pmi e Partner di Microsoft Italia

Si rinnova la divisione Piccola Media Impresa e Partner di Microsoft Italia. La società ha deciso di potenziare la struttura della divisione. Sarà ancora maggiore, infatti, l’attenzione e l’impegno per le piccole e medie imprese e i partner, realtà che ricoprono un ruolo di primaria importanza. nell’organizzazione di Microsoft.

Tecnologie
Novità in casa Microsoft Italia. La società ha deciso di rafforzare la struttura Piccola Media Impresa e Partner, la divisione che ha l’obiettivo di fornire soluzioni alle piccole e medie imprese contribuendo all’innovazione tecnologica di questo settore, fondamentale per il tessuto economico italiano attraverso una estese e capillare  rete di partner. A capo della divisione Small & MidMarket Solutions & Partners  è stato nominato Christoph Bischoff, che, pur mantenendo anche il proprio incarico internazionale nella stessa divisione, riporterà direttamente a Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.
Luca Marinelli diventa invece Direttore Mercato Major & Global Accounts all’interno della Divisione Enterprise & Partner Group e sarà responsabile della definizione di politiche e strategie commerciali sui grandi clienti con l’obiettivo di aumentarne il business, la soddisfazione e la relazione con Microsoft. Va as  Andrea Dossena la Direzione Commerciale del Mercato Corporate Account, creato all’interno della Divisione Piccola e Media Impresa al fine di sviluppare il mercato delle Medie Imprese italiane.
A guidare le vendite del Canale dei Partner della divisione Small & MidMarket Solutions & Partners è stato nominato Enrico Bonatti., che sarà a  capo del team che gestisce i principali partners (LARs, Solution Partners e ISV).
Primo Bonacina è il nuovo Direttore Small Business & Distribution all’interno della divisione Piccole e Medie Imprese. Bonacina avrà la responsabilità delle attività di business e marketing del mercato Piccola e Media Impresa oltre che del Canale della distribuzione.lavorerà, inoltre, in sinergia con la Divisione Oem guidata da Fabrizio Fassone seguendo le opportunità rivolte al mercato Pmi e la distribuzione.  
Marco Vergani avrà la responsabilità del mercato Public Sector all’interno della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner e lavorerà a stretto contatto con la direzione commerciale, con il team che segue i Partner, con il business e il marketing e con la divisione Oem. Diventa infatti sempre più importante costruire un forte canale che possa rivolgersi ai bisogni della pubblica amministrazione, della sanità e del mondo education
Completetano la squadra SMS&P,i team che lavorano a favore del valore del Software Originale, guidata da Marco Ornago, dove i responsabili mantengono immutati i loro ruoli: Giovanni Stifano,  direttore per lo sviluppo dei software gestionali Microsoft Dynamics, e Fabio Santini a  favore delle strategie e dei programmi per i partner di Microsoft Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter