▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lucarelli di Confindustria mette l’accento sulle tecnologie digitale per il rilancio dell’industria

Positivo il commento del vice presidente vicario di Confindustria in merito al decreto relativo alla concessioni di agevolazioni programmi di ricerca, sviluppo e innovazione nell'ambito del progetto di innovazione industriale Nuove Tecnologie per il Made in Italy.

Tecnologie
Per rilanciare il Made in Italy, Ennio Lucarelli, vice presidente vicario di Confindustria con delega ''Tecnologie digitali per le imprese'', sottolinea l’importanza dell’IT: ''E' innegabile l'importanza dell'IT per la crescita e l'innovazione dell'industria italiana”.E la focalizzazione sul tema passa dal progetto Industria 2015. 
Lo scorso 5 settembre sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto del ministero dello Sviluppo Economico relativo al bando per la concessione di agevolazioni a favore di programmi di ricerca, sviluppo e innovazione nell'ambito del progetto di innovazione industriale Nuove Tecnologie per il Made in Italy. E’ positivo il commento di Lucarelli in merito a ciò: ''Dopo un lungo periodo di stop l'iniziativa riprende a marciare. E’ stata finalmente completata la prima fase di valutazione dei progetti presentati nell'area ‘Made in Italy’nell'ambito di Industria 2015, molti dei quali prevedono l'adozione di tecnologie digitali''. C’è ancora molta strada da fare. Come dice Lucarelli occorrono finanziamenti e il lancio di un programma specifico per le nuove tecnologie digitali per aiutare le aziende italiane a competere sul web 2.0 e 3.0 con le imprese internazionali, ad accedere ad applicazioni, servizi e infrastrutture di rete di nuova generazione''. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter