Logo ImpresaCity.it

Microsoft-Nokia unite da un'alleanza globale

L'accordo tra le due aziende prevede lo sviluppo di soluzioni Microsoft Office per gli smartphone targati Nokia. I primi prodotti a inizio 2010.

Autore: Redazione ImpresaCity

E' alleanza globale tra Microsoft e Nokia, che uniscono le forze per lo sviluppo di soluzioni Microsoft Office per gli smartphone targati Nokia.
Stephen Elop, Presidente della divisione business di Microsoft, ha così dichiarato ieri nel corso di una conference call di presentazione dell'accordo: "Nokia con oltre 200 milioni di clienti è il maggiore produttore di smartphone al mondo e da oggi il nostro naturale partner. Microsoft Office Mobile sarà la soluzione software (Word, Excel, Powerpoint e Microsoft OneNote) per i possessori di smartphone Nokia nel mondo".
Fino a ieri rivali sul mercato delle tlc mobili dato la combinazione di Nokia con Symbian, il sistema operativo per telefonini concorrente della piattaforma Windows Mobile, oggi le due società collaborano con l'obiettivo di commercializzare i nuovi telefonini Nokia dotati del nuovo software Microsoft Office Mobile dal prossimo anno.
Microsoft-Nokia sfida quindi i rivali Rim con Blackberry e Apple con  iPhone, ma forse anche  Google che sta cercando di entrare nel mercato del software gratuito online per smartphone e netbook, minacciando  il business Microsoft.
Pubblicato il: 13/08/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione