▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tlc americane tengono il segreto sui dati Internet

Il Dipartimento Usa per il Commercio ha emanato delle nuove linee guida secondo cui le aziende di telecomunicazioni Usa non dovrnno obbligatoriamente rendere pubblici i dati sulla velocità di internet garantita ai singoli utenti, nè quanto guadagnano dalla singola connessione. la notizia ha sollevato la protesta delle associazioni dei consumatori.

Tecnologie
Dati segreti: i provider di tlc americani potranno tenere segreti i dati sulla velocità di internet garantita ai singoli utenti, nè i guadagni relativi alla singola connessione.
Sono le nuove linee guida governative in materia di comunicazione dei dati nell’ambito del programma di mappatura della banda larga negli Stati Uniti, rese note dal Dipartimento per il Commercio.
Società come Verizon Communications, Comcast e AT&T sono solo tenute a comunicare le informazioni sulla connessione per isolati (circa una decina di abitazioni) e di rendere pubblico il tipo di velocità che pubblicizzano.
E' questa una importante conquista per le società Tlc, che da tempo erano in attesa di chiarimenti da parte del governo. Proteste arrivano invece dal fronte delle associazioni dei consumatori;  le  nuove linee guida infatti metterebbero le società nelle condizioni di pubblicizzare una alta velocità senza poi garantirla effettivamente nella realtà.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter