Logo ImpresaCity.it

Nortel, lascia l’Ad Zafirovski

La notizia era nell’aria da quando la società ha chiesto al tribunale la protezione dai creditori. E gli effetti negativi si fanno sentire anche nei risultati trimestrali.

Autore: Redazione ImpresaCity

Dismissioni con effetto immediato per Mike Zafirovski, amministratore delegato di  Nortel Networks. E così il consiglio di amministrazione si riduce di due terzi e rimangono come tre membri del consiglio: John MacNaughton, Jalynn Bennett e David Richardson, quest’ultimo nel ruolo di presidente.
Da tempo si attendeva questa notizia; nello specifico, da quando la società ha chiesto in tribunale la protezione dai creditori all'inizio di quest'anno.
Al momento non è ancora stato annunciato il nome di colui che occuperà il posto di Zafirovski, in Nortel da fine 2005, dopo aver rivestito il ruolo di  presidente e Coo di Motorola.
Gli effetti negativi della situazione si fanno sentire; sono infatti in calo i risultati della società che  nel secondo trimestre ha perso 274 milioni di dollari, contro i 113 milioni di perdita di un anno fa. In calo del  25% anche le entrate.
Pubblicato il: 11/08/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni