Logo ImpresaCity.it

Google con Android in direzione business

Sembra che Google sia intenzionata a proporre il suo sistema operativo Android al mercato business, sviluppando funzionalità utili ai professionisti.

Autore: Redazione ImpresaCity

Android guarda al mondo business; non solo implementazioni sviluppate per un pubblico esteso, quali i giochi e il social networking, ma una propensione verso il mercato business.
Google ha infatti intenzione di apportare alcune modifiche al proprio sistema operativo, così da renderlo appeling e funzionale per le esigenze dei professionisti. Android punterebbe quindi ad essere adottato nei dispositivi assegnati dalle società ai propri dipendenti, grazie a funzioni adatte  a un telefono aziendale. Così operando, Google si avvicinerebbe alle funzionalità offerte dai BlackBerry, cercando di diventare un valido concorrente di Research in Motion, opzione preferita da un'ampia fetta del mercato It.
A favore di Android, a detta dal management di Google,  giocano la combinazione con alcune funzionalità quali email, gestione dei documenti e calendario. Per vedere il tutto sembra si debba aspettare la fine dell’anno.
Pubblicato il: 04/08/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni