▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ipanema, con Total Savings Impact analizza i ritorni sugli investimenti

Ipanema Technologies lancia Total Savings Impact, un nuovo metodo di analisi sui ritorni dagli investimenti basato su risparmi di rete e risparmi informatici in grado di produrre risparmio per le aziende.

Tecnologie
Ipanema Technologies ha presentato Total Savings Impact, un nuovo metodo di analisi sui ritorni dagli investimenti in grado di produrre risparmio per le aziende. Fattori quali competitività, agilità, miglioramento della produttività, gestione della cassa e riduzione dei costi che si impongono ai nuovi modelli di impresa stanno generando il bisogno di nuovi approcci all’implementazione di progetti IT, virtualizzazione, consolidamento informatico, videoconferenza e altre iniziative d’impresa. Total Savings Impact di Ipanema non deriva solo dai risparmi di rete, ma anche dai risparmi informatici per l’intera impresa.
È possibile evitare le spese di Opex e Capex, e il solo impatto di rete può dimostrare un rientro di sei mesi. Total Savings Impact di Ipanema è prodotto da cinque fonti di risparmio:
- Produttività degli utenti. La tecnologia di Ipanema offre una garanzia sulle prestazioni degli applicativi, che permette anche di aumentare la produttività dell’utente finale in tutta l’impresa.
- Un’agile trasformazione IT. Con Ipanema, un roll-out di Oracle Financial può essere supportato con un solo clic del mouse per una rete di 80 sedi, anziché con un progetto manuale di riconfigurazione e collaudo della rete che richieda sei mesi.
- Riduzione dei costi di banda. Le funzioni integrate di Ipanema nforniscono un aumento di 3 o 4 volte della capacità della Wan senza ulteriori investimenti sulla rete. Ciò rimanda la necessità di aggiornamenti per sei mesi, un anno o più.
- Semplificazione delle operazioni di rete. Con Ipanema, la gestione dei cambiamenti della rete viene semplificata. il 90% degli incidenti di rete connessi alle prestazioni degli applicativi viene prevenuto, e il tempo medio di riparazione dopo tali eventi viene ridotto dell’80%.
- Un costo d’investimento minimizzato. Mentre le tecnologie legacy di ottimazione e accelerazione delle Wan richiedono un dispositivo per sede, il sistema di autonomic network di Ipanema permette un’ottimizzazione Wan globale che richiede dispositivi fisici solo in alcuni punti strategici quali i datacenter e alcuni host. Attraverso queste caratteristiche, Ipanema produce un basso Tco sul mercato per l’ottimizzazione globale delle Wan. Come parte della soluzione Total Savings Impact, Ipanema fornisce una metodologia e uno strumento di Roi (ritorno sull’investimento) che considera il risparmio totale che verrà realizzato dall’impresa utilizzando una rete ottimizzata dalla società.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter