Logo ImpresaCity.it

Wind pronta ad allearsi con 3 Italia

Naguib Sawiris, il proprietario di Wind, sarebbe pronto per una fusione con 3 Italia e così creare una compagnia telefonica per sfidare a tutto campo Vodafone e Telecom Italia.

Autore: Redazione ImpresaCity

"Siamo pronti alla sfida con i big. Alleanza con 3 Italia? Ho ottimi rapporti con il proprietario di Whampoa, Li Ka-shing. Vogliono andare avanti da soli, ma se ritenessero opportuna una fusione con Wind noi saremmo pronti". Questo, in sintesi, è quanto afferma in un'intervista al Corriere della Sera, il numero uno di Orascom e proprietario di Wind, Naguib Sawiris, sottolineando come la sua società sia pronta a sfidare Telecom Italia e Vodafone.
"Quando ho preso il controllo di Wind - spiega Naguib Sawiris - avevo idee chiare: dovevo evitare di fare concorrenza diretta a colossi come Vodafone e Tim sul loro stesso terreno e dovevo far aumentare il cash flow per ridurre il debito. Adesso siamo pronti ad entrare in una nuova fase quella dei servizi ad alto valore".
Sulla possibilità di una sola società che gestisca la rete ottica del Paese, il proprietario di Windo sottolinea: "Mi sembra un pasticcio. Si potrebbero distribuire le risorse destinate alla rete agli operatori, quindi lasciare a Telecom Italia che se ne occupi permettendo ai concorrenti l'accesso alla rete ad un prezzo ragionevole".
Pubblicato il: 21/07/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione