▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Iab Forum Roma: cresce l'advertising online

La passione degli utenti italiani per internet stimola la presenza in Rete di aziende e Pubblica Amministrazione: questo è uno dei temi discussi nel corso dello Iab Forum Roma. E la pubblicità è sempre più online. Iab Italia stima nel 2009 una crescita dell’advertising digitale del 10,5 %.

Tecnologie

In Italia il web è diventato ormai un fenomeno di massa e parte integrante delle abitudini e dei comportamenti dei cittadini italiani: infatti, sono ormai 22 milioni gli internauti italiani, pari al 42% della popolazione che passano su internet in media 45 ore mensili e 88 minuti al giorno. Ed è proprio questa crescente passione degli utenti per il web il forte stimolo alla continua evoluzione della comunicazione digitale nel nostro Paese e all’interesse crescente verso i new media di aziende e Pubblica Amministrazione italiane, che desiderano qualificare la propria presenza online attraverso una significativa integrazione del mezzo internet nelle strategie di marketing e pubblicità.
Questi sono solo alcuni degli elementi messi in evidenza nel corso della seconda edizione di Iab Forum Roma, appuntamento organizzato da Iab Italia, l’associazione che riunisce i principali operatori del mercato della comunicazione digitale e interattiva presenti in Italia e dedicato a rappresentanti della PA e delle istituzioni locali e nazionali, operatori e investitori pubblicitari.
Layla Pavone, Presidente Iab Italia, ha messo in evidenza l’importanza di internet e del suo ruolo strategico nel prossimo futuro quale strumento per uscire dalla crisi. Inoltre è stata evidenziata la crescita del settore dell’advertising online per il 2009 pari al 10,5 % rispetto ad altri mezzi per cui si prevede un calo degli investimenti (Stampa -21,5%, TV -10,2%, Radio -9,4%, Affissioni -13,9%).  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter