Logo ImpresaCity.it

Olivetti torna nel settore software e servizi IT

Francesco Forlenza e Patrizia Grieco, rispettivamente presidente e AD di Olivetti, hanno annunciato il ritorno della società nel mercato dei software e servizi attraverso il lancio del nuovo Hub Documentale. La soluzione fornirà alle aziende una serie di funzionalità on-demand.

Autore: Redazione ImpresaCity


Olivetti tornerà a fornire software e servizi alle aziende. Lo hanno annunciato il presidente Francesco Forlenza e l'amministratore delegato Patrizia Grieco contestualmente alla presentazione del nuovo Hub Documentale, una piattaforma per la gestione digitale dei documenti aziendali.
La soluzione, sviluppata in collaborazione con Telecom Italia, è disponibile in modalità on-demand e fornisce alle aziende una serie di funzionalità evolute, come la firma digitale e la conservazione sostitutiva. Le imprese potranno quindi usufruire dei servizi senza la necessità di implementare una propria struttura IT dedicata, risparmiando così risorse in termini di tempo e denaro.
Il mercato dei software e servizi di gestione ha in Italia un valore stimato di circa 15 miliardi di Euro, il 10% dei quali relativi alla gestione documentale.  
Pubblicato il: 16/07/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione