Intel, fatturato e utili in aumento nel terzo trimestre

Intel, fatturato e utili in aumento nel terzo trimestre

Nel terzo trimestre, Intel ha registrato ricavi per 11,1 miliardi di dollari e un utile netto di 2.96 miliardi, risultati superiori rispetto alle attese degli analisti.

di: Redazione ImpresaCity del 13/10/2010 10:05

 
Intel ha reso noti i propri risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2010. I ricavi del gruppo guidato da Paul Otellini si sono attestati a 11,1 miliardi di dollari, in crescita del 18% rispetto ai 9,4 miliardi ottenuti nello stesso periodo del 2009.
L'utile netto è pari a 2,96 miliardi di dollari, pari a 0,52 dollari per azione, in aumento del 59% rispetto al terzo trimestre 2009. il risultato è al di sopra delle attese degli analisti, che avevano previsto un utile per azione di 0,50 dollari.
In un comunicato ufficiale, il Ceo Otellini ha spiegato che alla base dei dati positivi registrati nel trimestre sta il successo di Intel nel segmento corporate e nei mercati emergenti, mentre la domanda di Pc consumer ha visto un rallentamento a livello globale.
In seguito a questi risultati, il titolo dell'azienda di Santa Clara è salito dell'1% nell'after hour. 
Per il trimestre in corso, la società prevede un fatturato tra gli 11 e gli 11,8 miliardi di dollari.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Comprendere gli attacchi Scada

    L’attacco portato dal virus Stuxnet contro l’Iran nel 2010 ha alzato la consapevolezza sulle vulnerabilità dei sistemi industriali. Qual è il potenziale impatto di questi attacchi?

  • Vecchio malware, nuovi trucchi

    C’è stata un’esplosione di malware nel corso degli ultimi due anni. Quanto è seria la minaccia e come dovrebbe essere contrastata?

  • Outsourcing e Innovazione

    Nell'era digitale, i modelli tradizionali di Outsourcing dell'IT non funzionano più efficacemente ed è giunto il momento di rivederli

  • Aruba, i vantaggi dell'SMS marketing

    SMS marketing come creare un rapporto di interazione e/o fidelizzazione con il proprio cliente

  • Il cloud chiama, i Nas rispondono

    Rispetto alla possibilità di affidarsi totalmente a provider su infrastrutture pubbliche, la soluzione privata presenta vantaggi da prendere in attenta considerazione.

...continua