Intel, fatturato e utili in aumento nel terzo trimestre

Intel, fatturato e utili in aumento nel terzo trimestre

Nel terzo trimestre, Intel ha registrato ricavi per 11,1 miliardi di dollari e un utile netto di 2.96 miliardi, risultati superiori rispetto alle attese degli analisti.

di: Redazione ImpresaCity del 13/10/2010 10:05

 
Intel ha reso noti i propri risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2010. I ricavi del gruppo guidato da Paul Otellini si sono attestati a 11,1 miliardi di dollari, in crescita del 18% rispetto ai 9,4 miliardi ottenuti nello stesso periodo del 2009.
L'utile netto è pari a 2,96 miliardi di dollari, pari a 0,52 dollari per azione, in aumento del 59% rispetto al terzo trimestre 2009. il risultato è al di sopra delle attese degli analisti, che avevano previsto un utile per azione di 0,50 dollari.
In un comunicato ufficiale, il Ceo Otellini ha spiegato che alla base dei dati positivi registrati nel trimestre sta il successo di Intel nel segmento corporate e nei mercati emergenti, mentre la domanda di Pc consumer ha visto un rallentamento a livello globale.
In seguito a questi risultati, il titolo dell'azienda di Santa Clara è salito dell'1% nell'after hour. 
Per il trimestre in corso, la società prevede un fatturato tra gli 11 e gli 11,8 miliardi di dollari.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua