▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Riverbed-Websense, soluzione integrata per sicurezza e accelerazione delle applicazioni

Grazie all’integrazione della soluzione Web Security di Websense nella Riverbed Services Platformè possibile rafforzare le prestazioni di business e la sicurezza. La combinazione offre un controllo approfondito e scalabilità senza sacrificare ampiezza di banda o l’accelerazione delle applicazioni.

Tecnologie
Una soluzione congiunta di sicurezza Web e ottimizzazione delle Wan è il frutto della collaborazione tra Riverbed Technology e Wbsense.
La soluzione Web Security di Websense sarà
infatti disponibile sulla Riverbed Services Platform (Rsp), una piattaforma dati virtualizzata estensibile, integrata nelle appliance Steelhead, per implementare servizi fondamentali che in precedenza richiedevano server dedicati. Attraverso l’installazione del software Websense Web Security sulle appliance Steelhead, le aziende possono consolidare le Wan e le installazioni di Web security, rendendo le loro infrastrutture IT più veloci, più economiche e più sicure.
I clienti possono implementare appliance virtualizzate, con servizi come Websense Web Security, per semplificare ulteriormente l’infrastruttura IT delle filiali e degli uffici remoti per ridurre i costi e la gestione a livello operativo.
Diverse le modalità di fruizione del  software Websense Web Security:  in modalità “on promise” può essere installato sulle appliance Steelhead direttamente dal cliente, o come un servizio completo di tipo hosted per gli utenti remoti, oppure, in una prossima release, attraverso il modello ibrido di tipo “software-as-a-service”.
Websense Web Security si adatta alla Rsp per permettere un’implementazione senza server nelle filiali con l’opzione di un reporting centralizzato e della gestione delle policy mediante l’appliance Websense V10000 secure Web gateway situata nel data center. L’aggiunta di questa appliance rende possibile un controllo in tempo reale di tutto il traffico dati, che a sua volta viene ottimizzato da Riverbed. Le imprese otterranno un controllo approfondito e scalabilità senza sacrificare ampiezza di banda o l’accelerazione delle applicazioni.
La soluzione congiunta è già disponibile, mentre le release successive sono previste per la primavera del 2010.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter