▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dassault Systèmes scelta da quietrevolution

quietrevolution, società britannica che opera nel settore dell’energia rinnovabile, adotterà le soluzioni di Product Lifecycle Management di Dassault Systèmes.

Tecnologie
quietrevolution, società inglese che opera nel settore dell’energia rinnovabile, ha implementato le soluzioni Plm di Dassault Systèmes per la progettazione e la produzione dei suoi generatori eolici di energia.
La scelta di quieterevolution è caduta sulla soluzione Catia di Dassault per progettare, ingegnerizzare e produrre le turbine eoliche dopo aver calcolato la forma corretta dal punto di vista matematico e  aerodinamica delle pale ad asse verticale collegate al rotore.
Mike Crow, manager Dassault Systèmes, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti che quietrevolution si posizioni oggi in prima linea nel settore dell’energia eolica grazie alle soluzioni avanzate di virtual design di Catia. Sfruttando le best practice messe a punto dalla collaborazione di importanti aziende manifatturiere operanti in settori diversi, i produttori di turbine eoliche sono oggi in grado di evitare la costruzione di costosi prototipi, di eliminare errori di progettazione e di conseguenza di realizzare prodotti migliori capaci di produrre più energia. Inoltre, il ciclo di sviluppo del prodotto viene notevolmente ridotto e ciò consente di concentrarsi maggiormente sul prodotto stesso, integrando i progetti, testando e analizzando la reale fattibilità di un prodotto in un unico ambiente collaborativo”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter