Logo ImpresaCity.it

Assinform: Paolo Angelucci è il nuovo presidente

Dal 1981 è Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo Cosmic Blue Team. prende il posto di Ennio Lucarelli, giunto alla fine del suo mandato.

Autore: Redazione ImpresaCity

Un nuovo presidente per Assinform, l’Associazione aderente a  Confindustria che raggruppa le aziende di Information Technology  che operano in Italia. Si tratta di Paolo Angelucci, designato a larghissima maggioranza  dalla Giunta dell’Associazione, la cui nomina sarà ratificata all’Assemblea dei Soci  entro i primi di luglio.  Angelucci succede a Ennio Lucarelli, giunto alla fine del suo mandato.
Ingegnere elettronico e imprenditore, 56 anni, Angelucci dal 1981 è Presidente ed Amministratore Delegato del  Gruppo Cosmic Blue Team,  azienda informatica con 56 milioni di Euro di ricavi, 7 sedi in Italia e oltre 250 addetti. Esperto del settore, ha iniziato la sua esperienza associativa tra i Giovani Imprenditori  di Confindustria, di cui è stato Vicepresidente Nazionale nel 1990.
Oggi ricopre le cariche di Presidente della sezione IT dell’Unione Industriali di Roma, Consigliere Delegato di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e membro del Comitato Tecnico per il Fisco di Confindustria. 

Pubblicato il: 16/06/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione