▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Riverbed rende più performante Autocad 2010

Le appliance Steelehead di Riverbed assicurano prestazioni come su una Lan anche per AutoCad 2010, con riduzioni dell’utilizzo di banda e dei costi.

Tecnologie
Riverbed Technology estenderà i vantaggi derivanti dalla sua tecnologia, già sperimentati su AutoCad, anche al software AutoCad 2010 di Autodesk.
A seguito di test congiunti di Riverbed e Autodesk, le soluzioni di Riverbed per l’ottimizzazione delle Wan sono in grado di accelerare AutoCad 2010 fino a 100 volte, riducendo il consumo di banda dal 50 al 90%. Grazie al significativo aumento delle performance di AutoCad 2010 nelle Wan, gli studi di architettura, le imprese di costruzioni e gli studi di progettazione con uffici distribuiti potranno avere rapido accesso ai file per la pianificazione e lo sviluppo di nuovi progetti, ottenendo una collaborazione in tempo reale tra gli uffici e una riduzione degli investimenti finanziari e operativi legati all’IT.
Gli studi di progettazione utilizzano AutoCad per rendere sempre più efficiente il processo di progettazione e ottenere risultati di elevata qualità, utilizzando gli strumenti di grafica 3D, le capacità di rappresentazione e di documentazione. Ma se l’applicazione è un caposaldo per tutti gli studi di progettazione, spesso i file di progettazione superano le centinaia di megabyte di dimensione per i progetti più rilevanti, e questo incide sulle reali possibilità di collaborazione tra progettisti. Infatti, la condivisione e la collaborazione tra uffici remoti su grandi file di Cad, genera spesso ritardi significativi durante le normali operazioni di apertura e di salvataggio dei progetti. Proprio per questo diversi studi di progettazione utilizzano le appliance Steelhead di Riverbed per accelerare le performance delle applicazioni chiave, per fare in modo che architetti e ingegneri possano collaborare ovunque essi si trovino come fossero nello stesso ufficio.
Le soluzioni di Riverbed per l’ottimizzazione delle Wan possono avere un impatto significativo sulla produttività dei progettisti che usano AutoCad 2010. Le aziende che prima attendevano mezz’ora prima di poter aprire un progetto ora possono accedervi in pochi secondi. Oltre ai miglioramenti già evidenziati dal punto di vista operativo, le aziende possono ottenere un risparmio eliminando la necessità di nuovi acquisti di banda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter