▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Salesforce.com verso Summer ‘09

La 29esima versione della suite di applicazioni aziendali fornirà innovative funzionalità mediante Service Cloud, Sales Cloud e la piattaforma Force.com. Un'azienda potrà collegarsi in tempo reale con i propri partner per accrescere la customer satisfaction e ridurre i costi di servizio.

Tecnologie
La versione estiva 09 di Salesforce.com è disponibile; si tratta della ventinovesima edizione della suite di applicazioni aziendali. Con Summer '09, l'azienda porta la rivoluzione Salesforce to Salesforce a Service Cloud. Secondo la società basteranno pochi click per far sì che le aziende condividano le informazioni su diversi casi in tempo reale con i propri partner, mantenendo la validità dei propri processi di business, garantendo ai clienti sempre il miglior servizio, indipendentemente da quale azienda abbiano contattato per prima.
Service Cloud trasforma il servizio clienti grazie alle potenzialità del cloud computing, avvicinando operatori quali Google, Facebook e Twitter ai canali tradizionali quali telefono, e-mail e chat per accedere a ogni conversazione e avvalersi dei maggiori esperti della community all'interno della nuvola. Di seguito riportiamo alcune delle tra le principali nuove caratteristiche: Real Time Partner Collaboration: consente alle persone del  customer service di collaborare in tempo reale con i partner dei servizi offerti da terze parti, garantendo a tutti l'accesso alle medesime informazioni; Case Workflow Optimization: gli addetti al customer service possono inviare automaticamente un'e-mail di avviso alla persona interessata qualora avvenga un cambiamento nella sezione dedicata ai commenti relativi a uno specifico caso; Community Management Tools: un pacchetto di tool scalabili in base alle crescita e al numero delle community online.
Sales Cloud è l'applicazione in ambito vendite che consente di generare più contatti e aumentare la produttività dei propri commerciali.  Summer '09 fornirà nuove funzionalità a Sales Cloud con lo scopo di aiutare le aziende a chiudere nuovi contratti e a far crescere il proprio business. Tra queste: Visualizzazione dei grafici; Generazione e-mail automatiche; Gestione del team dei contratti.La piattaforma Force.com consente a clienti e partner di costruire ed eseguire applicazioni enterprise direttamente sulla nuvola in tempo reale, senza la necessità di infrastrutture complesse.
L'introduzione di Summer '09 rende ancora più facile l'implementazione e l'avvio di applicazioni personalizzate su Force.com. Le nuove caratteristiche includono: Workflow Visualizer semplifica il processo rendendolo completamente visuale, interattivo e di facile utilizzo; Visualforce for Dashboards permetterà agli sviluppatori di utilizzare Visualforce per creare dashboard e help page complete e personalizzate; Advanced Application Trackingper gestire e aggiornare le applicazioni personalizzate, mantenendo la compatibilità proprio come salesforce.com.
La versione Summer '09 di salesforce.com sarà disponibile per tutti i 55.400 clienti da giugno 2009.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter