▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Giustizia informatizzata in Campania

Il piano di informatizzazione della giustizia varato dal Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie, che prevede l’informatizzazione e l’automazione dei servizi, arriva in Campania. Se ne parlerà all’interno di un workshop in programma a Città della Scienza (Bagnoli).

Tecnologie
Il piano di informatizzazione della giustizia varato dal Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie arriva in Campania: se ne discuterà lunedì 25 maggio nel corso del workshop "Integrazione dell'e-government regionale e centrale nelle regioni del Meridione - Il progetto Ire Sud Campania".
Il progetto si articola in quattro linee di intervento: sostegno all'informatizzazione di base (con relativa dotazione di Pc, reti locali, posta elettronica e accesso web), realizzazione di scambi informativi tra i diversi uffici, costituzione di database e sviluppo di corsi di formazione per l'informatizzazione avanzata.
Le nuove tecnologie sono già state adottate all'interno del Tribunale di Napoli, avviando così il processo civile telematico.
Il workshop è in programma lunedì prossimo alle ore 9.30, presso la sala Archimede a Città della Scienza (Bagnoli). Tra gli altri, interverranno Stefano Aprile (direttore generale dei sistemi informativi del ministero della Giustizia), Nicola Mazzocca (assessore all'Università Regione Campania) e Carlo Alemi (presidente del Tribunale di Napoli).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter