▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

StoneGate IPS 5.0 protegge dagli attacchi nascosti nel traffico Https

La soluzione decodifica e ispeziona il traffico SSL criptato. Tra i principali vantaggi: protezione delle workstation interne da server Web pericolosi; protezione servizi Web contro le compromissioni di utenti non autorizzati; allineamento ai requisiti Pci Dss.

Tecnologie
Stonesoft ha presentato il nuovo sistema per la prevenzione delle intrusioni StoneGate Ips 5.0
Mentre la sicurezza delle reti aziendali in genere si basa sull'applicazione di parametri, i canali Https cifrati possono essere invece usati come mezzi per eludere le funzioni di sicurezza. StoneGate Ips 5.è in grado di decodificare e ispezionare il traffico trasmesso all'interno della rete, come avviene con i dati Http in chiaro, eliminando quindi il tradizionale punto cieco delle tecniche di protezione.
La nuova funzione di ispezione Ssl contenuta in StoneGate Ips 5.0 offre ai responsabili della sicurezza di rete uno strumento efficiente per il monitoraggio del traffico cifrato Tls/Ssl rilevando e bloccando eventuali contenuti indesiderati.
In termini di protezione client StoneGate Ips 5.0 rileva e blocca gli attacchi diretti ai browser Web all'interno di un tunnel Ssl,  proteggendo workstation e reti interne da server Web pericolosi.
Per quanto riguarda i server, StoneGate Ips 5.0 rileva e blocca gli attacchi rivolti al server Https all'interno di un tunnel Ssl, proteggendo la macchina dall'accesso di eventuali utenti non autorizzati. StoneGate Ips 5.0, inoltre, consente di specificare whitelist di domini, come ad esempio quelli di servizi bancari, per escluderli dalle operazioni di decodifica e ispezione.
StoneGate Ips 5.0 sarà disponibile dal mese di giugno 2009.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter