Logo ImpresaCity.it

L'archivio documentale del Ministero del Lavoro diventa multi-touch

Il Ministero del Lavoro ha ideato un nuovo sistema per la consultazione dei documenti del suo archivio messi a disposizione degli utenti, basato sulla modalità touch-screen.

Autore: Redazione ImpresaCity

Nato dalla collaborazione fra Microsoft e Ett, il nuovo sistema multi-touch screen del Ministero del Lavoro è stato progettato per semplificare agli utenti la consultazione dell'archivio documentale. Presentato al Forum PA, Microsoft Surface, è dotato di un'interfaccia orizzontale di 360 gradi, permette la visualizzazione dei documenti preferiti, grazie alla scelta delle informazioni mediante il tocco della mano sullo schermo. Una volta recuperate la documentazione necessaria, l'utente potrà inoltre scegliere di inviarne una copia al proprio indirizzo di posta elettronica, sempre selezionando l'opzione dallo schermo multi-touch.
Il nuovo sistema sarà anche la base mediante la quale il Ministero effettuerà dei sondaggi sui cittadini, per verificare l'utilità della nuova implementazione e ottenere un feedback sull'efficacia dello schermo multi-touch nella ricerca di documenti.
Pubblicato il: 19/05/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione