Logo ImpresaCity.it

Postecommerce, l’offerta di Poste Italiane dedicata all'e-commerce

In occasione della Quarta Edizione del Netcomm E-commerce Forum, Poste Italiane ha presentato l'offerta evoluta Postecommerce, la soluzione integrata di servizi per il commercio elettronico dedicata alle imprese.

Autore: Redazione ImpresaCity

Poste Italiane ha presentato l'offerta evoluta Postecommerce, la soluzione integrata di servizi per il commercio elettronico dedicata alle imprese, alla Quarta Edizione del Netcomm E-commerce Forum.  
Lanciata dal Gruppo nel 2008, l'offerta comprende i servizi di shop virtuale, piattaforma dei pagamenti on line per il pagamento con c/c BancoPosta/postepay/carta di credito, logistica di magazzino e il corriere espresso per le spedizioni in Italia e all'estero. I prodotti sono collegati tra loro mediante una piattaforma informatica che consente alle aziende di gestire in maniera completamente integrata i propri affari.
Le novità presentate al Netcomm E-commerce Forum evidenziano il ruolo strategico della multicanalità nell'e-commerce. In quest'ottica Poste Italiane ha trasformato il servizio Postecommerce in un'offerta diversificata in base al grado di evoluzione delle imprese rispetto al canale online. 
La nuova offerta, infatti, è orientata al bisogno del cliente finale di avere un accesso multicanale ai prodotti, attraverso una gamma di servizi adatti ad ogni tipologia di azienda e rispondenti alle esigenze del mercato. L'obiettivo è diffondere tra le aziende la cultura dell'orientamento al cliente, attraverso il perfezionamento della relazione con quest'ultimo e, nel contempo, la razionalizzazione e la modernizzazione dei canali di accesso al proprio business.
Pubblicato il: 18/05/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione